Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casalnuovo, arrestato rapinatore seriale: 13 colpi in 4 mesi

Un ragazzo di 23 anni è stato arrestato con l’accusa di aver messo a segno una serie di rapina: ben 13 in 4 mesi circa. Lo sfondo è quello della stazione di Casalnuovo: i raid del rapinatore avvenivano sui treni della Circumvesuviana.

Un bottino complessivo di 20 cellulari e circa 2500 euro in contanti. Questo non ha fatto altro che scatenare la rabbia degli utenti vittime dei reati predatori: cittadini e lavoratori che normalmente usufruivano del servizio. Il 23enne avrebbe agito armato di pistola e coltello all’interno della stazione di Casalnuovo ed in quella di Pomigliano D’Arco. Il fenomeno era già stato arrestato in altre due occasioni: a febbraio ed a marzo, da allora ha messo a segno altri 11 colpi.

Non si tratta, purtroppo, degli unici episodi registrati in ambito ferroviario. Casi di minacce, aggressioni fisiche e verbali, atti vandalici vengono puntualmente denunciati dai pendolari e dallo stesso personale. I rappresentanti sindacali fanno notare come ormai andare a lavoro significhi mettere a rischio la propria incolumità.

Poche settimane fa, proprio a via Foscolo nei pressi della stazione, i carabinieri arrestarono un 37enne di Pomigliano accusato di aver rubato materiali in alluminio e cavi di rame. Dopo una perquisizione l’uomo venne trovato in possesso di attrezzi per lo scasso.