Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, provincia – Furto ai danni della Telecom: in tre vanno a processo

Tre persone saranno processate con rito per direttissima con l’accusa di aver rubato connettori Telecom per un importo complessivo di circa 2 milioni di euro. Si tratta di un 42enne di Torre del Greco ed 56enne, di Comiziano, entrambi addetti alle pulizie per conto della Telecom e ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. Il terzo, un 43enne di Casoria è accusato di ricettazione.

Il furto sarebbe stato commesso nella notte tra venerdì e sabato nel Salernitano: in cabine della Telecom di Eboli, in via Corno d’Oro, e Battipaglia, in via Pascoli. I due sono stati sorpresi in una capannone ad Arpino di Casoria, sulla Circumvallazione Esterna. La struttura appartiene al 43enne già noto alle forze dell’ordine e ora ritenuto responsabile della ricettazione del materiale informatico. Secondo l’accusa, i due prelevato i connettori per poi portarli nei capannoni a Casoria.

I carabinieri della tenenza di Melito di Napoli hanno tratto in arresto i due ed hanno recuperata l’intera refurtiva del valore complessivo di circa 2 milioni di euro, sottoposta a sequestro e restituita alla Telecom: i militari hanno evitato che l’azienda subisse un danno di ingente entità.

Ora i tre verranno convocati in tribunale nelle prossime ore e giudicate con il rito per direttissima: sono accusati a vario titolo di furto e di ricettazione di materiale informatico.