Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, incendio nel rione Salicelle: a fuoco un garage

Un garage in fiamme nel rione Salicelle ad Afragola. A quanto pare a scatenare l’incendio è stata una sigaretta lanciata tra alcuni sacchetti di rifiuti. Subito avvertiti i vigili del fuoco che sono accorsi entro pochi minuti.

Il fatto è accaduto nell’isolato 10 delle Salicelle intorno alle 14 di ieri pomeriggio: a prendere fuoco è stata la spazzatura presenti fuori ad un garage. I residenti hanno immediatamente avvertito i vigili del fuoco del distaccamento di Afragola, i quali in pochi minuti si sono recati sul posto. Presente anche una pattuglia dei vigili urbani: hanno controllato che le attività dei pompieri si svolgessero in tutta sicurezza.

Stando ad una prima ricostruzione, pare che l’incendio possa essere divampato a causa di una sigaretta lanciata in direzione dei sacchi della spazzatura: in poco tempo si è sviluppato un piccolo rogo che ha mandato in fiumi i sacchetti posti nei pressi del garage.

Non è l’unico, a quanto, pare ad essere “osservatore” privilegiato di piccole discariche a cielo aperto: in molti pensano bene di lasciare i rifiuti nei pressi dei garage con la conseguenze che, a volte, possono generarsi episodi di questo tipo. Situazioni certamente piccole rispetto a quanto è accaduto e continua ad accadere, a proposito di roghi, nel territorio di Afragola e nei comuni limitrofi. L’ultimo episodio racconta di un rogo avvenuto, sempre nella giornata di ieri,  all’ uscita della Tangenziale Casoria Avellino, dirigenoci verso Casoria al primo ponte nei pressi del campo rom li situato.