Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – in circolo la nuova 50 euro falsa. Denunciata una 20enne

Una ragazza di 20 anni è stata fermata e denunciata mentre stava cercando di spendere una banconota da 50 euro risulta poi falsa. I carabinieri hanno bloccato la spendita di banconote false in provincia di Isernia.

Si tratta della falsificazione della 50 euro modello “Europa” introdotta dalla Banca Centrale Europea. I carabinieri della stazione di Rionero Sannitico hanno fermato una ragazza di Marano, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, in possesso della banconota incriminata: stava cercando di spacciare il nuovo modello in un esercizio commerciale della zona.

Proprio i proprietari del negozio hanno avvertito i militari dopo il sospetto che l’euro non fosse proprio genuino. Dopo l’intervento dei carabinieri e i relativi accertamenti, infatti, la banconota è risultata essere falsa e sottoposta a sequestro. La 20enne è stata accompagnata in caserma dove è stata denunciata all’Autorità giudiziaria. Ora sono in corso indagini per stabilire se la ragazza abbia tentato di spacciare altri euro e, soprattutto, dove sono state procurate.

Stando alle forze dell’ordine proprio le 50, insieme, alle 20 risultano essere le banconote maggiormente replicate dai falsari.