Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: la banda dei “piccoli ninja” semina il panico. Fermati e denunciati

Afragola: fermata baby gang di ninja

Ci piacerebbe tanto dire che siamo in un film o, meglio ancora, in un cartone animato. Ma purtroppo è la dura realtà. Siamo ad Afragola dove piccoli ninja crescono.

Nella serata di mercoledì gli agenti della locale polizia hanno fermato tre minorenni di 11, 14 e 15 anni  che si aggiravano tra le Salicelle ed il corso Meridionale. Piccolo particolare: erano armati con dei Nunchaku, armi di chiara derivazione giapponese: due mazze di legno o ferro legate da una catena.  La baby gang infastidiva i passanti, pronta a colpire qualche malcapitato che avrebbe avuto la sfortuna di vedersela con questi ninja in erba. La segnalazione è arrivata proprio da alcuni cittadini e da alcuni titolari di esercizi commerciali.

Una volta identificati sono stati bloccati dai poliziotti anche grazie all’aiuto di due carabinieri in borghese. Il tutto avvenuto dopo un lungo e non difficoltoso inseguimento. I ragazzini hanno provato a scappare cercando anche di disfarsi delle armi atte ad offendere.

I nunchaku, ben 5, sono state ritrovati e posti sotto sequestro insieme ad un anello chiodato ed un piccolo coltello a serramanico.  I tre sono stati denunciati al Tribunale dei minorenni per possesso di armi e successivamente affidati ai proprio genitori.

E dire che una volta a quell’età si giocava a pallone o si pensava a ben altro…