Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola in lutto per Mariana, morta a 7 anni di tumore nella Terra dei Fuochi

Un altro angelo, un’altra tragedia, un’altro grido di sofferenza si leva al cielo. La piccola Mariana non ce l’ha fatta ed oggi non solo Afragola, ma tutto l’hinterland piange un’altra vittima della Terra dei Fuochi.

Ha combattuto come una vera guerriera Mariana, a soli tre anni infatti ha iniziato a combattere contro un tumore alla testa che non le ha dato tregua, ma lei non si è mai data per vinta. E’ stata operata ben 12 volte alla testa ed alla schiena ed è anche stata sottoposta a radioterapia a marzo del 2015. Purtroppo non ce l’ha fatta.

La Terra dei Fuochi continua quindi a mietere le sue vittime e lo fa con un ritmo preoccupante e soprattutto attacca i più piccoli come accaduto a Mariana. La bimba afragolese infatti non è stata la prima e non sarà l’ultima a lasciare i suoi affetti a causa del ‘biocidio’ delle terre campane.

Eppure c’è ancora chi ha il barbaro coraggio di sostenere che ciò dipenda dagli stili di vita. Affermazioni che derivano senz’altro dalla mancata conoscenza del territorio e soprattutto del senso della vergogna.