Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: nuova sparatoria nel centro storico. Ecco perchè

I perché di una domenica di sangue. Una sparatoria che ha spaventato  la comunità afragola. Un 55enne rimasto ferito per motivi ancora da accertare.

Raggiunto da un proiettile all’addome ed uno al braccio. Si tratta del 55enne Antonio Iorio, detto tonino o’mazzett, perché ama giocare a carte. Ricoverato a Frattamaggiore, dovrà essere sottoposto ad una operazione chirurgica. L’agguato è avvenuto a piazza Castello, angolo con via Maiello. I killer hanno agito a piedi. Intanto si indaga nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sul posto sia gli agenti del Commissariato di Afragola che i carabinieri della locale stazione.  10 anni fa, sullo stesso territorio, ci fu la “faida dei gambizzati”. Da allora gli uomini vicini al clan di Afragola avrebbero vietato lo spaccio di droga.

Quindi ci potrebbe essere una nuova lotta tra chi intende far rispettare quella tradizione e chi cerca nuovi spazi nel mondo del narcotraffico.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima si sarebbe reso conto di essere seguito. Avrebbe  provato a scappare finendo per inciampare in una aiuola. Poi gli spari.