Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, ragazzo accusato di lesioni alla fidanzata: assolto dal giudice

Un 26enne di Afragola è stato assolto dal giudice con formula piena. Era accusato di stalking e di aver provocato delle lesioni alla propria fidanzata.  Questo quanto stabilito ieri mattina dal tribunale di Napoli.

I fatti risalgono al 2014: in realtà l’ex fidanzata del giovane, all’epoca minorenne aveva già presentato altre denunce. Le liti tra di loro erano ormai giornaliere: in particolare per l’intromissione della famiglia della ragazza nella riconsegna della figlia che la coppia aveva avuto durante la loro relazione.  Uno degli episodi raccontanti è questo: una sera il 26enne, dopo i soliti litigi, aveva sbattuto il portone d’ingresso senza rendersi conto che alle spalle c’era la fidanzata, la quale rimane colpita ad un braccio rimediando una lesione. In sede dibattimentale si è poi scoperto che si trattò di un fatto accidentale e non di una aggressione volontaria.

Il giovane ha rimediato l’assoluzione con formula piena dopo al termine di un lungo e movimentato dibattimento. Accolta la linea difensiva del legale di fiducia. Il giudice si era espresso per una condanna ad un anno e mezzo di reclusione.