Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola – Successo per la rassegna letteraria presso la Basilica di Sant’ Antonio.

Parte l’ottava edizione del ciclo di appuntamenti letterari organizzati presso la Basilica di Sant’ Antonio ad Afragola.

Sabato 4 Marzo alle ore 17.00 avrà inizio l’ottava edizione del circolo letterario organizzato dai Frati Minori e dall’ Ordine Francescano secolare, presso la sala San Lodovico da Casoria della Pontificia Basilica di Sant’ Antonio ad Afragola.

Il primo dei diversi incontri prevede l’intervento della suora francescana della diocesi di Perugia, Roberta Vinerba e presidente della scuola di dottrina sociale “Circolo Giorgio La Pira” di Perugia. Presenterà il suo libro “Con lui Dio non si era sbagliato” dedicato al seminarista perugino Giampiero Morettini morto a 37 anni per complicazioni in seguito ad un intervento al cuore.

L’ 11 Marzo alle 18.30 ci sarà l’incontro con il giornalista Roberto Beretta, autore del libro “La santa puttana. Storia vera di una conversione scandalosa”. Si tratta della biografia di Maria Di Napoli, una “donna di strada” che sente l’impellente bisogno di convertirsi e cambiare vita. Per farlo scrive all’emittente Radio Maria  e da lì comincia il suo cammino di fede. Scappa dai protettori, perdona il padre che l’aveva violentata da piccola, fa un pellegrinaggio a Lourdes e si reca a Pietralcina da Padre Pio. Con il sostegno di tutti i fedeli riesce nel suo intento, come testimoniato dalle innumerevoli lettere devote che scrive.

Nel terzo incontro del 18 Marzo alle 18.30, ci sarà l’intervento di Lucia Antinucci, dottore in Teologia Dogmatica e autrice del libro “Elisabetta d’ Ungheria. La Regina dei poveri”.

Il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna letteraria sarà tenuta il 25 Marzo, sempre alle 18.30 con la presentazione del libro di Lina Chianese Litto, una commemorazione dei fatti della Prima Guerra Mondiale. Il libro s’intitola “Giovannino ritorna: dalla guerra con amore”.