Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, trovato con 76mila euro falsi: arrestato e scarcerato subito. Ecco perchè

76mila euro falsi, 76mila euro di buoni motivi per essere arrestato. Subito dopo però arriva la scarcerazione per un uomo di 48 anni di Afraggola. Ecco perchè.

Cadono le accuse nei confronti dell’uomo: arresto non convalidato, disposta la scarcerazione. Questo quanto stabilito ieri mattina dal tribunale di Napoli Nord. Il 48enne era stato fermato due giorni fa dai carabinieri che avevano trovato un totale di 76mila euro in banconote da 50 euro risultate essere false. I soldi sono stati ritrovati nello scantinato della sua abitazione: recavano lo stesso numero di matricola. Il contante verrà comunque inviato alla Banca d’Italia per gli accertamenti di rito.

Ora, però, l’uomo è libero: era accusato di falsificazione, spendita ed introduzione di monete false. Accolta in pieno la tesi degli avvocati difensori del 48enne di Afragola: nel corso dell’ udienza l’accusato ha negato i fatti a lui contestati fornendo una propria versione di quanto accaduto: al magistrato è stato spiegato che, sebbene nella sua disponibilità, la cantina restava sempre aperta perchè priva di un cancello d’ingresso. Non si recava lì da più di un anno, ha dichiarato.