Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – sequestrati 40kg di alimenti in un famoso ristorante

Operazione dei Nas sul territorio della provincia nord di Napoli. Questa volta è toccato ad uno noto ristorante-pizzeria. Sequestrati 40kg di prodotti alimentari. Ecco perchè.

Il fatto è accaduto a Melito, dove i carabinieri del Nas di Napoli hanno sequestrato 40 kg di prodotti alimentari vari perchè conservati con procedure non conformi alle norme vigenti. Inoltre, nello stesso esercizio commerciale, è stato rilevato anche l’uso contro legge di attrezzature che emanavano gas e vapori atti ad imbrattare e molestare le persone. Purtroppo non si tratta della prima azione degli agenti: altri comuni dell’area nord di Napoli sono stati soggetti a controlli e sequestri.

Un parco alimentare che riguarda ristoranti, macellerie, pasticcerie e panifici: da Arzano a Casandrino, da Frattamaggiore a Casoria. I controlli vengo effettuati non solo per garantire la conservazione degli alimenti secondo norma, ma per far rispettare le normativa anche in materia di pulizia dei locali dove i cibi vengono conservati.