Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, un palo della luce cade sulle auto: tragedia scampata

Un palo della luce cade a via Oberdan colpendo della macchine in sosta: l’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Fortunatamente non ci sono feriti, ma resta la paura per un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori per i residenti. Intanto botta e riposta tra amministrazione ed opposizione sulla sicurezza stradale.

Le vetture erano in sosta quando sono state colpite dal palo dell’illuminazione pubblica. Il botto ha ovviamente procurato danni alle macchine, ma fortunatamente non ha avuto alcuna conseguenza per i proprietari. Stando ad una prima ricostruzione, a cedere sarebbe stata la struttura ferrosa, probabilmente marcia all’estremità della giuntura: in pratica si sarebbe spezzato nel mezzo. A valutare il tutto e a far luce sull’accaduto sarà una commissione.

Intanto botta e risposta tra l’assessore ai Lavori pubbici Michele Sirico e i consiglieri di opposizione. Ecco le parole di Sirico:

Controlleremo tutti i pali dell’illuminazione pubblica al fine di scongiurare qualche tragedia. Non so perchè il palo sia caduto ma ho già allertato gli uffici competenti affinchè vengano attuati subito accurati controlli per capire se ci sono pali da tagliare oppure sostituire.

Mentre dall’opposizione replica Biagio Montefusco:

Questo è solo un piccolo esempio, anche se grave, di cosa significa la manutenzione del patrimonio pubblico. Voglio ricordare che Afragola paga milioni di euro in contenziosi per autovetture che finiscono all’interno di buche per la mancata manutenzione delle strade. Un monito per chi crede che amministrare la città possa limitarsi ad indossare il tricolore. Sull’assessore Sirico sono stati spesi fiumi di parole che dimostrano la sua grande incapacità gestionale in un settore così delicato.