Segnala a Zazoom - Blog Directory

Allarme rapine ad Acerra: tre colpi in sette giorni

Di nuovo allarme microcriminalità sul territorio di Acerra. Dopo il settembre nero con ben 15 colpi in 20 giorni, ora l’inizio di ottobre presenta di nuovo un quadro decisamente preoccupante sul fronte rapine: 3 colpi in poco più di una settimana.

Gli ultimi episodi registrati sono ai danni di un bar e di un negozio gestito da cinesi, con un bottino complessivo di circa 2mila euro. Le attività sono ubicate in tre diverse zone del territorio acerrano. Le modalità di azioni sono praticamente analoghe. La prima rapina è avvenuta in località Gandello, l’altra, sempre ai danni di un bar, in via Stendardo. Entrami gli esercizi commerciali sono stati presi d’assalto da malviventi con il volto coperto ed armati di pistola. Il terzo episodio è avvenuto nel centralissimo Corso Italia, dove in due hanno fatto irruzione in un negozio gestito da cinesi.

Al momento viene escluso che si tratti dello stesso gruppo di balordi. Azioni fulminee che vengono eseguite con il volto coperto, rendendo difficile l’identificazione da parte delle telecamere, e con vie di fuga sfruttando il solito motorino presente ormai in tutte le rapine classiche.  Da prendere seriamente in considerazione è il numero di colpi messi in atto in così poco tempo: raid che vanno ancora di più a mettere in crisi una situazione economica non certo rosea in tutta l’area nord di Napoli.