Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito, ancora chiusa via Sant’Eufemia: le proteste dei cittadini

I cittadini di Cardito protestano per la chiusura di via Sant’Eufemia: Sollecitata l’amministrazione del sindaco Cirillo. Sul tratto di strada un palazzo pericolante da circa tre settimane.

Gli stessi residente, però. sollecitano il Comune affinchè su via Sant’Eufemia venga ripresa la regolare circolazione. Una transenna è presente in fondo alla strada dallo scorso 29 settembre: questo impedisce il transito sia di pedoni che di veicoli. La chiusura è stata disposta dopo sopralluogo dei vigili urbani, i quali hanno constatato il possibile crollo di uno degli stabili della stessa arteria cittadina. Inoltre, l’unica inquilina è stata costretta a trasferirsi altrove finchè non saranno portati a termine i lavori di ripristino delle condizioni minime di sicurezza.

Ora, però la pazienza dei cittadini di quella zona sembra essere arrivata la limite. In particolare per quelli di una pescheria, la cui attività viene enormemente penalizzata proprio da quella transenna: i clienti sono costretti a girare intorno alla parrocchia per accedervi. Per questo è stato chiesto all’amministrazione di terminare con i lavori al più presto.