Segnala a Zazoom - Blog Directory

Festa dell’Unità, Angelino (PD): “Caivano tornerà ad essere protagonista”

Si è concluso ieri sera l’appuntamento con la festa dell’Unità di Caivano. L’intento è stato quello di riportare la città al centro del dibattito sovracomunale in una filiera istituzionale che parta dal territorio e valorizzi la città con sinergie concrete.

Finito ormai il tempo delle passerelle elettorali e/o istituzionali, ci si è dedicati ai bisogni e alle prospettive che esistono per Caivano e che sono state ribadite anche dai tavoli tematici cui hanno partecipato uomini e donne delle associazioni e delle professioni e il cui lavoro non va disperso in alcun modo ma valorizzato a rilanciato.

A tal proposito il Segretario del PD Antonio Angelino, ha affermato:

“Ho voluto investire della responsabilità di sostenere Caivano tutti gli uomini che ci rappresentano nelle istituzioni più importanti, dal sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore a tutto il gruppo parlamentare napoletano tra cui ringrazio i presenti Massimiliano Manfredi, Leonardo Impegno, Marco Di Lello che hanno alimentato un sano dibattito sui temi della giustizia e della legalità insieme ai vertici del partito regionale accorsi all’evento e che hanno offerto spunti di grande interesse per lo sviluppo concreto del nostro territorio che passa necessariamente da una caratterizzazione precisa – chiosa ancora il segretario– dell’area metropolitana e del ruolo di nuovo protagonismo che all’interno di essa Caivano deve rivestire. Ringrazio ancora per la partecipazione e i contributi al dibattito, i segretari Carpentieri, Tartaglione e Scarpato, i consiglieri regionali e metropolitani Mario Casillo, Raffaele Topo, Nicola Marrazzo, Loredana Raia e Giuseppe Cirillo.
Torna ad essere questo il senso della nostra attività politica – insiste Angelino – affinché anche la nostra città possa considerarsi protagonista di un territorio più grande e possa essere coinvolto in una progettualità più ampia che deve vederci in prima fila.
Ci tengo molto inoltre – conclude il segretario – a ringraziare tutto il gruppo dirigente del partito, in particolar modo i giovani democratici senza i quali non sarebbe stato possibile mettere in piedi questo evento realizzato e voluto fortemente in una piazza “Piazza 1° Maggio” che è passata dall’essere il luogo degli incontri e della socializzazione di Caivano ad una condizione di abbandono che non gli rende giustizia e che favorisce al contrario il degrado. Un modo per occupare e dare nuova speranza ad uno spazio che appartiene alla comunità caivanese ed alla sua storia recente e passata”.