Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arzano: ritrovata la lampada rubata nella chiesa di Sant’Agrippino

Ritrovata la lampada rubata durante un furto nella chiesa di Sant’Agrippino in piazza Cimmino ad Arzano avvenuto pochi giorni fa. La comunità intera può tirare un sospiro di sollievo per un’azione che aveva suscitato lo sdegno da parte di tutti.

Il fatto risale a  giovedì scorso quando  alcuni soliti ignoti”  portarono via  una lampada del 700′ ed  altri arredi sacri del valore artistico ed economico all’interno della chiesa di Sant’Agrippino.. A scoprire quanto accaduto furono alcuni inservienti durante l’orario di apertura della chiesa. L’allarme è stato dato dal diacono, il quale, una volta giunto in chiesa, si è reso che qualcosa non quadrava.  molto probabilmente il furto avvenne proprio durante i primissimi minuti dell’orario di apertura.

Ora è stata ritrovata la lampada all’interno di un vivaio abbandonato. L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri. della tenenza di Arzano che sono riusciti ad individuare il luogo dove l’oggetto era stato portato.  La lampada fu donata alla parrocchia circa 70 anni fa e posta al lato dell’altare maggiore.  Era registrata presso gli uffici della sopraintendenza dei beni artistico-culturali di Napoli, essendo arredo di grande valore artistico.

Il ritrovamento, ovviamente, non ferma le indagini: si cercano ancora i responsabili del furto ….