Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arzano, scoperta enorme discarica abusiva: stoccati anche rifiuti speciali

I finanzieri del comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno Sequestrato, nel comune di Arzano, un’area adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali.

Il risultato è stato conseguito al termine di una specifica attività info-investigativa a difesa della salute dei cittadini ed a tutela dell’ambiente. Si parla di un’area di circa 1100 metri quadri con dentro 700 metri cubi di rifiuti classificati speciali: materiale plastico di vario genere, pezzi di carrozzeria di autovetture, imballaggi vari, materiale di risulta proveniente da ristrutturazioni edilizie, indumenti usati e scarti di lavorazione tessile. Tutta la zona individuata è stata posta sotto sequestro insieme al materiale trovato. Il presunto responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente con l’accusa di gestione di rifiuti non autorizzata in violazione del testo unico ambientale.

Intanto sempre ad Arzano , icarabinieri di Grumo Nevano hanno eseguito  un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal tribunale di Napoli nord, che disponeva la custodia in carcere in pregiudizio di un commerciante di Arzano in sostituzione della precedente misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a cui era sottoposto per violazioni legge sugli stupefacenti. Il provvedimento scaturisce da richiesta di aggravamento avanzata dal comando, nei confronti dell’uomo, a seguito di deferimento in stato di liberta’ insieme ad un pregiudicato di Sant’Antimo, il quale è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. L’arrestato è ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, dove si trova gia’ detenuto per altra causa.