Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: sta per entrare nel circolo anziani e lo rapinano

Disavventura per un uomo anziano residente a Frattamaggiore. Viene rapinato all’entratadel circolo per anziani. Ecco dove e cosa è successo.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di lunedì a via Oberdan, dove un 70enne si stava tranquillamente recando al circolo ricreativo della zona dove avrebbe trascorso del tempo con altri amici. Proprio lì è avvenuto il raid predatorio: l’uomo è stato rapinato di soldi ed orologio.  Secondo una prima ricostruzione, un giovane di circa 30, con cappellino e volto scoperto, ha probabilmente seguito l’anziano, il quale stava camminando sul marciapiedi, fino all’entrata del circolo per anziani. Lì è avvenuta la rapina secondo la solita modalità: il balordo l’ha prima spinto con forza contro un muro, l’ha tenuto fermo per poi estrarre un coltello dalla tasca intimandogli immediatamente di consegnare quanto di prezioso era in suo possesso. L’uomo ha consegnato il portafogli e in un secondo momento, sotto altra minaccia, anche l’orologio. Nel portafogli c’erano soldi in contanti e i suoi documenti personali.

Il malvivente si è poi infilato in una macchina parcheggiata nelle vicinanze e guidata da un complice, il quale ha messo subito in moto per dare il via alla fuga su via Mazzini verso Grumo Nevano. Nessuno è stato in grado di intervenire in soccorso del 70enne, nonostante questi urlasse a gran voce di fermare il balordo con il cappellino. Non è il primo atto del genere che capita in quella zona. Già precedenti furti e rapine sono state registrate nei pressi di un arteria molto frequentata da pedoni ed automobilisti per il ruolo di raccordo tra alcune zone della movida frattese e Grumo Nevano.