Segnala a Zazoom - Blog Directory

Asse Mediano, nuovo sport olimpico: il lancio del sacchetto

Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali, c’è chi tenta un ultimo disperato ingresso promuovendo nuove discipline in grado di arricchire la rassegna olimpica. Sull’Asse mediano c’è chi propone il lancio del sacchetto.

In molti, i soliti geni, pensano bene di lanciare sacchetti in corsa. Con l’unico grande risultato di trasformare molte zone dell’Asse mediano in vere e proprie discariche a cielo aperto. Una lunga striscia di rifiuti di ogni tipo: plastica, cartone, pneumatici, vecchi mobili. Molto spesso questi nuovi prodotti dell'”arte contemporanea”, in una sorta di ipperealismo si trovano in apposite piazzole di sosta: i centri privilegiati di questa nuova disciplina che tanto appassiona qualche mente brillante residente in molte zone della provincia nord di Napoli. Gli episodi si verificano soprattutto di notte, quando cala l’attenzione e soprattutto l’illuminazione: i giovani portenti preferiscono sempre operare quando ci sono meno occhi a guardarli così da risaltare le loro imprese una volta che il sole torni ad illuminare le ricche strisce d’asfalto.

Uno dei tratti privilegiato è quello della frontiera Afragola-Acerra, ma non ne rimangono immune anche altre ben note. Una sorta di zona di confine: dimenticati e facili preda di gesta da tramandare ai posteri…