Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa – Appello cittadino per la migliore vivibilità del Tribunale. Raccolta firme per costruire un parcheggio.

Appello dei cittadini di Aversa per migliorare la vivibilità di uno dei più importanti Tribunali della Campania. Il movimento “Campania Libera” organizza una raccolta firme.

Appello dei cittadini aversani per una migliore vivibilità del Tribunale di Napoli nord. Stamattina, dalle 9.30 alle 13.00, il movimento “Campania Libera” ha organizzato un gazebo in via Roma per la raccolta firme.

L’intento è quello di costruire un parcheggio nella zona del Tribunale. “Campania Libera” si fa portavoce della petizione popolare con il suo coordinatore, Fierro.

Lino Fierro dice che grazie all’amministrazione Sagliocco, Aversa è diventata assegnataria di uno dei più importanti Tribunali della Campania e del Mezzogiorno. Infatti è il terzo in Italia per un’ utenza che supera un milione di persone.

Questo deve inorgoglire gli aversani e deve essere motivo di rilancio sociale della città, favorendo la legalità, il vivere civile e il corretto operare. Il problema però è che non esiste un parcheggio apposito proprio del Tribunale o che sia almeno adiacente ad esso.

Ogni giorno, avvocati, giudici e vari altri operatori di giustizia che devono svolgere migliaia di cause, si ritrovano a perdere tempo, parcheggiando a grande distanza.

Ciò non favorisce l’immagine cittadina e ancor di più la sua vivibilità, oltre al buon funzionamento dell’importante Tribunale. Fierro sostiene anche che la maggioranza non si fa carico di questo disagio e non prende nemmeno in considerazione l’idea di risolvere la situazione.

Il movimento di cui è portavoce ha avanzato delle proposte. Diverse sono le zone che potrebbero essere adibite a parcheggio come Piazza della Pace, Via Dragonetti, l’ex deposito degli automezzi comunali in via Abenavolo, l’area per la fiera settimanale di Via De Nicola con una navetta che la colleghi al Tribunale oppure l’isola ecologica di Via Perugia.

Considerata anche l’area ex Inam da realizzare con project financing. Per essa è stato emesso un emendamento al bilancio di previsione 2017/2019 dal consigliere Rosario Capasso.

Tutte idee che potrebbero risolvere il momentaneo caos in tempi brevi.