Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa – Auto sfonda il supermercato Decò, ipotesi racket

Un’automobile si è scagliata a tutta velocità contro il supermercato Decò di via Madonna dell’olio, al confine con Gricignano.

E’ successo nella notte tra il 31 marzo e il 1 aprile. Un’automobile si è scagliata a tutta velocità contro la saracinesca d’entrata del supermercato Decò. Sono stati ingenti i danni causati all’esercizio di via Madonna dell’olio ad Aversa, al confine con Gricignano.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della territoriale di Aversa, erano da poco passate le 4 del mattino, quando una vettura, dopo aver superato il marciapiede, si è letteralmente lanciata contro l’ingresso del Decò. Insomma, nessun tentativo di furto ma un “segnale” all’apparenza, forse relativo ad una richiesta di pizzo. Nonostante intorno all’esercizio commerciale vi siano diverse telecamere di sorveglianza, non è stato possibile risalire agli autori del folle gesto.

Il supermercato Decò non si però lasciato intimorire, difatti il giorno successivo ha aperto regolarmente affiggendo un biglietto con su scritto: “Ci scusiamo con la spettabile cliente per il temporaneo disagio. Purtroppo oggi la malavita cerca di piegare le piccole attività, ma noi, con il vostro supporto cercheremo di superare questo difficile momento”.

Insomma, il supermercato ha le idee ben chiare su quanto successo ma starà alle autorità competenti indagare. Pare, oltretutto, che non sia la prima volta che tale esercizio commerciale riceva degli avvertimenti di questo tipo. Quella del racket resta, per il momento soltanto una supposizione.