Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa – Fratelli giornalisti aggrediti in Piazza Amedeo. Indagano i carabinieri.

Fratelli giornalisti aggrediti in Piazza Amedeo. Aperte le indagini dei carabinieri.

Due fratelli giornalisti, in compagnia del padre, si sono recati ieri in Piazza Principe Amedeo ad Aversa, nei pressi della villa comunale. Sono stati improvvisamente aggrediti da un gruppo di ragazzi.

Sembrerebbe che l’aggressione sia avvenuta in seguito alla vista del bollino dell’Ordine dei Giornalisti sull’automobile delle vittime. Da qui in poi sarebbero partiti insulti ai due fratelli Lidia e Christian De Angelis e poi all’intera categoria, sfociati in aggressione fisica in cui è stato incluso anche il padre Renato.

La rissa è avvenuta intorno alle 12 del 25 Aprile. Nonostante fosse una giornata simbolo di libertà, c’è chi non si è dispensato dal dimostrare tutt’altro. Necessario per placare gli animi è stato l’intervento dei vigili urbani coordinati dal comandante Stefano Guarino.

Pronto poi l’intervento del 118 e dei carabinieri, chiamati da testimoni e passanti. I militari dell’Arma hanno avviato un’indagine per scovare il gruppetto aggressore, revisionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Le vittime hanno passato qualche ora in ospedale, dal quale sono stati dimessi con alcuni giorni di prognosi. Ad essi va la solidarietà dell’Amministrazione comunale aversana, dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e ovviamente di tutta la redazione di Lineapress.