Segnala a Zazoom - Blog Directory

Aversa – Giovane accoltellato, arrestato il presunto colpevole

Nella notte tra il 5 e il 6 novembre in una lite a piazza Municipio venne accoltellato un giovane ma il responsabile non fu trovato.

Quella notte furono subito allertate le forze di polizia ma, una volta arrivati sul posto, i colpevoli del pestaggio si erano già dileguati. Il ferito, un ventenne di Aversa, dopo essere stato colpito fu subito soccorso e trasportato all’ospedale. I medici dichiararono la presenza di più ferite, poiché i colpi erano stati molteplici. Il giovane ferito è rimasto per diverso tempo in prognosi riservata presso l’ospedale di Aversa.

Dalla notte della lite, la polizia del Commissariato di Aversa, guidata dal primo dirigente Paolo Iodice, ha subito avviato le indagini al fine di beccare il colpevole. Le investigazioni hanno mostrato la colpevolezza di un giovane di Trentola Ducenta.
In questi giorni è stata notificata dal gip del Tribunale di Napoli Nord l’ordinanza di custodia ai domiciliari. L’accusa è di lesioni pluriaggravate.

Non è certo la prima volta che a piazza Municipio ci si ritrova ad assistere ad una lite, o peggio, ad una rissa. A settembre una situazione simile, fortunatamente non trascesa in rissa, scampò piazza Municipio dalla tragedia.
Il cuore di Aversa si ritrova spesso ad essere teatro di violenza e paura. Sono in molti ad essere preoccupati che un sabato sera qualunque si trasformi in una tragedia.

Si rischia di compromettere la tranquillità dovuta alla cittadinanza e, perché no, anche a chi da altre città decide di dare un’opportunità ad Aversa. Sarebbe meglio un maggior controllo sul territorio, per la sicurezza di noi cittadini e di chi per noi agisce.