Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il Cagliari costringe la Sampdoria alla quarta sconfitta di fila

Il Cagliari, terzultimo in classifica, batte la Sampdoria tra le mura amiche del Sant’Elia e costringe i blucerchiati alla quarta sconfitta consecutiva, decisivi gli ultimi minuti di gioco e un errore di Viviano.

I sardi hanno sbloccato la partita nel primo tempo, al 37′ con un delizioso colpo di tacco di Joao Pedro su assist di Padoin e , in generale hanno avuto un netto predominio nella prima frazione di gioco.

Da segnalare l’infortunio del portiere Storari, sostituito da Rafael.

Nellaripresa sono ancora i sardi a partire meglio, con la Samp che non riesce ad avvicinarsi a Rafael. Poi, però, tenta il tutto per tutto e cerca il pareggio con tutte le forze e riesce a pareggiare con il nuovo entrato Bruno Fernandes su azione di contropiede.

La partita sembra indirizzata verso il pareggio ma un grave errore di Viviano che buca completamente l’intervento concede a Melchiorri il più facile dei gol, e il Cagliari è di nuovo in vantaggio.

La Sampdoria avrebbe ancora la possibilità di pareggiare con Regini che di testa manda sul fondo su un bel cross di Cigarini.

Ma, dopo quest’azione, non c’è più tempo e il Sant’Elia può festeggiare.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari (dal 33′ p.t. Rafael); Pisacane, Ceppitelli, B. Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Joao Pedro (dal 38′ s.t. Barella); Borriello, Sau (dal 29′ s.t. Melchiorri). All.: Rastelli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pereira (dal 30′ s.t. Budimir), Silvestre, Skriniar, Regini; Praet (dal 35′ s.t. Fernandes), Cigarini, Linetty; Alvarez; Muriel (dal 10′ s.t. Schick), Quagliarella. All.: Giampaolo.

MARCATORI: 37′ p.t. Joao Pedro (C), 41′ s.t. B. Fernandes (S), 43′ s.t. Melchiorri (C).

AMMONITI: Muriel, Skriniar, Cigarini (S); Isla (C).

ARBITRO: Gavillucci