Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano: arrestato 25enne dopo un inseguimento. Vendeva droga tramite appuntamento.

In manette per una dose di cocaina. Accade a Caivano

Nuovo arresto per spaccio di droga sul territorio di Caivano. A finire in manette è un ragazzo di 25 anni, bloccato dopo un inseguimento.

L’operazione è stata portata a termine dagli agenti di polizia del commissariato di Afragola a seguito di un servizio di controllo del territorio per prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un appostamento gli agenti hanno visto la scena dello spaccio andare in onda sotto i proprio occhi. Hanno notato una Audi A3 guidata dal 25enne fermarsi ai margini della strada e venire affiancata da un’altra vettura: proprio in quel momento è avvenuto lo scambio denaro-droga. Immediatamente ha avuto inizio il blitz. All’intervento delle forze dell’ordine i due si sono dati immediatamente alla fuga ma sono stati rintracciati e bloccati dopo un breve inseguimento. La successiva perquisizione ha portato alla scoperta di 120 euro in contanti nelle tasche del 25enne e la quantità di cocaina (circa 0.6 grammi) in quelle del probabile acquirente, un 35 di Marcianise.

Dopo le formalità di rito il 25enne è stato arrestato e ridotto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima. In prefettura, invece, il presunto acquirente della partita di droga.

La modalità della consegna della droga è avvenuta in maniera “itinerante”: la consegna avviene a bordo di macchine o motorini fissando un appuntamento ed evitando così le vecchie abitudini delle piazze di spaccio.Un nuovo sistema che va così a rimpinguare, come se non bastasse, una situazione “spaccio” già di per se molto problematiche: Caivano ed i suoi quartieri di edilizia popolare sono una delle roccaforti dell’attività che fa gola ai vari clan dislocati sul territorio.