Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano, blitz al Parco Verde: smantellate due piazze di spaccio

Caivano: operazione antidroga al Parco Verde

Una doppia operazione antidroga sul territorio di Caivano ha portato all’arresto di tre persone. Nel primo blitz al Parco Verde è stato coinvolto un 45enne. Nel secondo al rione Iacp finiscono in manette un 26enne ed un 30enne.

L’azione è stata messa a segno dagli agenti del commissariato di Afragola diretti dal vicequestore Alfredo Carosella. Smantellate due “piazze” già tristemente note per essere due delle roccaforti dello spaccio di stupefacenti nell’area nord di Napoli.

Gli arresti, a seguito di un servizio di osservazione e controllo del territorio, sono stati tre e sono stati messi a segno in due differenti operazioni. Nella prima al Parco Verde dove si è assistito, se vogliamo, ad una sorta di paradosso. Un uomo di 45 anni è stato colto in flagrante mentre avveniva lo scambio droga-soldi con un acquirente. Subito è stato bloccato e sottoposto a perquisizione. Successivamente sono stati ritrovati circa 13 dosi di stupefacenti (posti sotto sequestro) nascosti in un barattolo di vetro interrato sotto una pianta: ritrovati marijuana, hashish e 100 euro in contanti. Il 45enne si trova ora agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Gli altri arresti sono avvenuti al rione Iacp. In manette due ragazzi di 26 e 30 anni. Anche qui colti in flagranza di reato. Il primo si trovata in sella ad una motocicletta e stava trattando il prezzo con un acquirente. Una volta concordato, il secondo, appostato vicino ad una cassetta di derivazione dell’acqua, tirava fuori la merce per lo scambio. A quel punto sono interventi gli agenti che hanno bloccato i due procedendo all’arresto. Durante la perquisizione, sono stati trovati circa 15 grammi di cocaina e 31 di eroina nascosti proprio nella cassetta dell’acqua, oltre a 180 euro in contanti come provento dello spaccio.

I due sono ora a Poggioreale in attesa del primo interrogatorio da parte del magistrato di turno.