Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano, centro “Delphinia”: ignoti rubano cavi elettrici nascosti sotto i tombini

Un nuovo furto di rame operato da ignoti nei comuni dell’area nord di Napoli. L’impresa ha mandato fuori usoi pali dell’illuminazione che hanno smesso di funzionare.

Il fatto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì a Caivano presso il centro “Delphinia” dove alcuni fenomeni hanno ben pensato di asportare i fili di rame contenuti nei tombini del parcheggio. Oltre a mandare in tilt l’illuminazione, i tombini aperti costituiscono un serio pericolo per le persone che si recano presso il centro sportivo per fare footing: si corre il serio rischio di ferirsi cadendo in uno dei tombini senza avere possibilità di vederlo.

Purtroppo i furti di rame sono ormai una consuetudine: il materiale noto anche come “oro rosso” viene estratto dai cavi bruciandi le guarnizioni in plastica. Alcuni anni fa i Carabinieri della Tenenza di Caivano, all’epoca guidati dal tenente Aldo Di Foggia, in un blitz presso il campo rom di via Cinque Vie ritrovarono ben 310 chili di questo materiale per un valore commerciale di circa 1200 euro.