Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – abusava di un 13enne: pensionato finisce ai domiciliari

Un uomo di 67 anni  è stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord. Si parla di abusi perpetrati ai danni di un 13enne.

Il fatto è accaduto a Marano di Napoli. L’indagine è scattata dopo la denuncia da parte della madre del ragazzino. L’uomo risulta essere il marito della domestica assunta in casa dai genitori della vittima. L’accusa è di abusi sessuali nei confronti del 13enne. Il 67enne si trova ora agli arresti domiciliari dopo l’ordinanza di custodia cautelare da parte del gip il quale ha accolto le richieste della Procura di Napoli Nord.

I fatti risalgono allo scorso mese di marzo. Le indagini sono state coordinate dalla sezione specializzata in reati ai danni delle fasce più deboli: ci sarebbero gravi indizi nei confronti del pensionato: avrebbe costretto il ragazzo ad atti sessuali. L’adolescente aveva riferito al genitore “cose strane”: l’uomo avrebbe compiuto il reato nell’abitazione del giovanissimo, dove talvolta si recava insieme alla moglie incaricata delle pulizie. Pare che avesse confidato alla vittima di non raccontare a nessuno dei loro incontri.  A rendersi conto che qualcosa non andava è stata proprio la madre del 13enne: dalla sua denuncia è poi partita l’azione investigativa dei carabinieri della locale tenenza con il coordinamento della procura guidata da Francesco Greco. Il gip ha poi disposto gli arresti domiciliari come misura cautelare.