Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano, spaccio: nascondeva droga in un pacchetto di sigarette

Caivano: arrestato un uomo di 38 anni per spaccio di droga

Ennesimo arresto per spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio di Caivano. Un 38enne di Acerra preso in flagranza di reato al rione Iacp.

Ancora una volta quindi i rioni di edilizia popolare come scenario “privilegiato” per uno dei business più remunerativi della malavita organizzata nella zona nord di Napoli. Il rione in questione è ritenuto un satellite del Parco Verde: la più fiorente piazza di spaccio della zona. Proprio da qui pare che vengano fornite le altre piazze della zona.

Oltre al fatto che alcuni di questi rioni sono diventati dei veri e propri uffici di collocamento con manodopera che viene dalle città limitrofi: si diffonde anche in quest’ambito la parola “lavoratori in trasferta”. Insomma, un quadro sempre più drammatico e preoccupante.

L’ultimo arresto in ordine di tempo è stato eseguito dagli agenti del commissariato di polizia di Afragola ieri pomeriggio nell’ambito di un’operazione anti-spaccio nei caseggiati popolari, in particolare il rione Iacp.

Proprio lì le forze dell’ordine hanno avviato un’azione di controllo e appostamento che, poco dopo, ha prodotto i propri frutti. Secondo le prime ricostruzioni, gli agenti hanno prima notato dei movimenti strani, poi alcuni ragazzi avvicinarsi a due uomini per comprare della droga. Il complice ha incassato l’importo, mentre il 38enne si stava dirigendo presso i giardinetti per recuperare la merce da consegnare ai ragazzi. A quel punto c’è stato il blitz: l’uomo è stato prontamente bloccato mentre il complice, resosi conto dell’accaduto, si è dato alla fuga.

Il 38enne nascondeva la droga in un pacchetto di sigarette. Ritrovati 8 dosi di cocaina e uno di eroina per un bottino complessivo di 7.5 grammi. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

L’uomo dopo le formalità di rito è stato ristretto agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione e spaccio di droga. Ora è in attesa del rito per direttissima. Si cerca il complice.