Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – Prete ricattato dall’amante: spunta il terzo uomo

Napoli, Provincia: donna ricattava un prete, continuano le indagini

“Uccelli di rovo” in salsa partenopea. O meglio in salsa Qualiano, dove continuano le indagini sulla storia tra un prete ed una donna di 51 anni del posto.

Ci sarebbe un complice, nello specifico un ragazzo di 28 anni, il quale avrebbe aiutato la donna a ricattare il prete.Il 28enne è stato ridotto agli arresti domiciliari secondo quanto stabilito dal gip su ordine della procura.

Inoltre spunta un terzo indagato. Si tratta di un uomo di 64 anni deceduto prima che le indagini giungessero alla fine. Si attendono ulteriori sviluppo nei prossimi giorni.

Il tutto nasce dalla denuncia dello stesso prete: sarebbe stato costretto a sborsare 42mila euro per evitare uno scandalo. Il ricatto sarebbe stato portato avanti per diversi mesi finchè lo stesso sacerdote non ha deciso di denunciare l’intera vicenda alle forze dell’ordine.

Gli investigatori hanno così iniziato le indagini e grazie anche all’uso di intercettazioni telefoniche sono risaliti ai tre responsabili. Nel ristretto gruppetto era ovviamente presente anche la donna protagonista.