Segnala a Zazoom - Blog Directory

Campania: neonato morto nella culla durante la notte

Una comunità intera sconvolta da una tragedia terribile.  La morte di un neonato di un mese. Le cause ancora da accertare. La disperazione dei genitori e il silenzio dovuto quando capitano cose del genere.

La tragedia è avvenuta  Calvi Risorta, tra Vico Mandara e via XX Settembre, in provincia di Caserta. Un bimbo di appena un mese è stato trovato morto all’interno della sua culla. Secondo una prima ricostruzione I genitori, si sono alzati alle 8 di  ieri mattina e sono andati a svegliare il piccolo, ma il bambino era già privo vita. La mamma ha immediatamente dato l’allarme, ma i medici del 118 arrivati nell’appartamento della famiglia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del neonato, sollecitando l’arrivo dei carabinieri.  Per adesso si ipotizza che le cause del decesso possano essere o un  soffocamento da rigurgito oppure un arresto cardiaco. La salma è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere: come è da prassi. Solo l’autopsia potrà accertare la causa.

Un episodio su cui è inutile soffermarsi su ipotesi o tentativi di ricostruzione dei fatti. In questi casi c’è solo da restare in silenzio: il miglior modo per rispettare il dolore dei familiari verso qualcuno che non c’è più.