Segnala a Zazoom - Blog Directory

Canta Napoli: 2-0 al San Paolo

A Fuorigrotta si affrontano la seconda e la terza della classe; rispettivamente Napoli con 11 punti e Chievo con 10. Azzurri che praticano un turn over leggero, dentro Maggio, Zielinski e Gabbiadini; Chievo in formazione tipo. La gara ha inizio; primi 10′ di gioco abbastanza monotoni con gli Azzurri che si svegliano poco più tardi provandoci con Hamsik ma il tiro è centrale. Al 16′ cross dalla sinistra di Ghoulam per Gabbiadini che impatta di testa; Sorrentino devia in angolo. Il goal è nell’aria e arriva al minuto 23 con una grande azione: lancio di Hamsik per Callejon che scarica dietro per Gabbiadini che la piazza all’angolino. Da segnalare la prima vera esultanza da quando Manolo è a Napoli, si vedeva che il giocatore era in un periodo di difficoltà e ha scaricato così tutta la sua rabbia. Piccolo sussulto del Chievo su una cattiva lettura di Koulibaly, Meggiorini va via in velocitá servendo Castro ma spara alto. Al 38′ arriva il fuoco d’artificio; Insigne pesca Hamsik che dal vertice alto dell’area di rigore spara un missile imparabile per Sorrentino. È il goal numero 100 per lo slovacco con la maglia del Napoli. Partita che scorre con le squadre che vanno al riposo sul risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa l’inerzia della gara non cambia, Napoli ancora pericoloso con Callejon che viene murato dalla difesa clivense da ottima posizione. Arriva al 60′ il primo tiro del Chievo con Birsa, palla facile preda di Reina. 3 minuti piú tardi serie di cambi: De Guzman per Birsa, Izco per Cacciatore e subito dopo Milik per Gabbiadini. Al 68′ Callejon accellera sulla trequarti arrivando al tiro, palla di poco fuori. L’unica occasione targata Chievo arriva al 73′, la difesa del Napoli assorbe male il movimento del subentrato Floro Flores che si ritrova a tu per tu con Reina saltandolo, ma viene rimontato da Koulibaly. Partita che scorre al termine con il Napoli che gestisce, e porta a casa 3 punti importantissimi per tenersi in scia della Juventus e per proiettarsi positivamente alla partita di Mercoledì sera contro il Benfica.

NAPOLI-CHIEVO 2-0
(primo tempo 2-0)

MARCATORI Gabbiadini (N) al 24′, Hamsik (N) al 39′ p.t.

NAPOLI (4-3-3) Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho (dal 23′ s.t. Allan), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (dal 18′ s.t. Milik), Insigne (dal 36′ s.t. Mertens.

(Rafael, Sepe, Hysaj, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Diawara, Giaccherini, Rog). All. Sarri.

CHIEVO (4-3-1-2) Sorrentino; Cacciatore (dal 18′ s.t. Izco), Cesar, Dainelli, Gobbi; Castro, Hetemaj, Radovanovic; Birsa (dal 18′ s.t. De Guzman); Meggiorini (dal 13′ s.t. Floro Flores), Inglese.

(Seculin, Confente, Bastien, Frey, Spolli, Gamberini, Rigoni, Pellissier, Parigini). All. Maran.

ARBITRO Di Bello di Brindisi.

NOTE Ammoniti Gobbi (C), Koulibaly (N), Albiol (N), Cesar (C), Dainelli (C), Castro (C) per gioco scorretto.