Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito, furto in una scuola abbandonata: Ecco cosa hanno rubato

Cardito: furto nella ex scuola “Marco Polo”. Si cercano i complici.

Si cercano i complici del ragazzo di 24 anni di Afragola arrestato nella mattinata di sabato. L’accusa nei suoi confronti è furto.

I carabinieri della tenenza di Crispano aiutati dai vigili urbani di Cardito hanno portato a termine l’operazione. Si cercano ore i due presunti complici.

Il ragazzo avrebbe compiuto una vera e propria razzia all’interno di una scuola abbandonata, l’ex istituto “Marco Polo” ubicato di fronte al Parco Taglia di Cardito, portando via un lettore DVD, rubinetti vari e maniglie d’ottone. Le forze dell’ordine l’hanno bloccato a seguito di una segnalazione. Secondo le prime ricostruzioni, il 24enne avrebbe tentato la fuga dopo essere stato intercettato per poi essere prontamente bloccato ed ammanettato.

Non è la prima volta che l’ex scuola, in totale stato di abbandono, è vittima di raid predatori facendo crescere la rabbia tra la comunità locale.

Proseguono le indagini alla ricerca di due persone che, secondo gli inquirenti, avrebbero messo a segno il colpo in compagnia dell’arrestato.

Dopo l’arresto e le formalità di rito il 24enne è al momento ridotto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima che avverrà nelle prossime ore.