Segnala a Zazoom - Blog Directory

Carlo Sibilia, M5s, querela Enrico Mentana

L’onorevole Carlo Sibilia ha querelato il direttore del tg di La7 Enrico Mentana. Lo stesso direttore ha postato su Facebook l’atto che gli è stato notificato dalla questura di Roma.

Anche se Enrico Mentana non ha specificato i motivi della querela, c’è da ricordare che i due, qualche mese fa, si sono scambiati reciproche punzecchiature. “Quando gli indichi la luna, lo stupido vede solo la scia chimica” recitava un tweet del direttore del tg di La7 indirizzato proprio a Sibilia che l’aveva definito “giornalista fallito”. Qui un video dello stesso Sibilia che riassume la sua versione dei fatti:

Lo stesso Sibilia aveva poi scritto sulla sua bacheca Facebook che avrebbe denunciato “qualsiasi giornalista o presunto tale che associ il mio nome al tema delle scie chimiche”:

“Pertanto voglio chiarire che querelerò qualsiasi giornalista o presunto tale che associ il mio nome al tema scie chimiche (mai trattato dal sottoscritto, il PD ha fatto interrogazioni in merito), proposte (di legge) mai fatte o tweet e post fb inesistenti o cancellati. Se non ci sono sulle mie pagine ufficiali vuol dire che non rappresentano il mio pensiero.
Ok criticare, non mi sottraggo al confronto serio su temi legati alla politica del movimento 5 stelle, altra cosa è la diffamazione, denigrazione e offesa ingiustificata. Settimana scorsa ne ho querelato uno, questa settimana ne querelerò un altro de “Il giornale”.”