Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casaleggio sostiene la Raggi, ma è lui al timone del Campidoglio

Casaleggio lancia la nuova piattaforma Rousseau del M5S. Nonostante gli “elogi” alla sindaca Ragi, il timone del Campidoglio appartiene a lui

Sembra proprio essere amato da tutti (o quasi) Davide Casaleggio, appartenente al Movimento 5 Stelle con cariche non ancora del tutto  definite. Prima di lanciare la nuova piattaforma Rousseau, considerata dagli stessi appartenenti al partito come una delle principali innovazioni nel “modo di fare politica”, Casaleggio ha risposto alle domande sulla Raggi:

“Smarco subito una questione, poi veniamo al tema: la sindaca Raggi è perfettamente autonoma, come è sempre stata, in tutte le sue decisioni. E ha il pieno supporto del Movimento 5 Stelle”. – Questo è quanto riportato da il giornale “La Repubblica”.

“Scusi, signor Casaleggio, noi in Spagna non capiamo. A lei chi l’ha eletta per il ruolo così importante che sta svolgendo?” è quanto riportato da il giornale “Il Messaggero” in seguito alla domanda fattagli da un giornalista spagnolo appartenente al giornale “La Vanguardia”

Non ho cariche elettive. – ha risposto Casaleggio – Do soltanto un supporto gratuito al movimento”. Nonostante questo e i successivi “sostegni” alla Raggi, risulta essere comunque lui la punta di diamante del Campidoglio.