Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casalnuovo, dramma delle poste: il parroco propone una soluzione

Casalnuovo – Una situazione di notevole disagio quella che sono costretti a vivere i cittadini di Casalnuovo per quanto riguarda il servizio postale di Poste Italiane. Nessuna lettera, raccomandata, o altro tipo di corrispondenza giungono ormai nelle caselle postali degli abitanti del paesino, a causa di una riorganizzazione interna della nota società.

Il parroco della Chiesa della Visitazione, Don Oreste Bonaiuto, ha promosso nella giornata di ieri un incontro sul tema a cui hanno partecipato rappresentanti delle Poste Italiane tra cui Antonio Siniscalchi, responsabile delle relazioni esterne, e Tommaso Setilli, responsabile territoriale del rapito di poste italiane. Insieme a questi hanno partecipato inoltre la Federconsumatori di Rosario Stornaiuolo, i cittadini e le associazioni del territorio.

La riduzione del numero dei portalettere, la carenza del numero di commesse e altri temi cruciali quelli affrontati in sede di riunione. In attesa che la situazione di normalizzi, un primo intervento è però portato avanti da Federconsumatori che creerà uno sportello all’interno della chiesa della Visitazione a cui i cittadini potranno rivolgersi e che farà da tramite tra l’utente e l’ufficio postale.