Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caserta, Provincia – Rogo doloso al centro “Votta”. Distrutte 100 auto depositate

Rogo doloso al centro “Votta”. Distrutte 100 automobili depositate. Ora indagano carabinieri e polizia.

Rogo doloso di grandi dimensioni propagatosi ieri sera, poco dopo le 23 al “Votta”, in via Delle Dune a Villa Literno. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore per spegnere le fiamme, con un’operazione complessa e faticosa. Si tratta del secondo raid in meno di un anno che colpisce il centro.

Oltre 100 autovetture custodite, sono state distrutte. I vigili del fuoco per domare il rogo, hanno dovuto impiegare cinque autobotti provenienti da Caserta e Napoli e tre squadre provenienti da Aversa, Caserta e Marcianise. Impiegato anche un carro schiuma.

Sono in corso le indagini per questo episodio di chiara matrice dolosa. Affidate al Nucleo investigativo antincendi del comando provinciale di Caserta, si attende anche il rapporto dei vigili del fuoco. Ovvia la presenza sul posto di polizia e carabinieri, accorsi nell’immediato.

Il sospetto che si tratti di un raid è fortissimo soprattutto per la sistematicità in cui si è propagato il fuoco tra le auto. si tratta del secondo incendio in meno di un anno, che colpisce il deposito di veicoli. Il precedente episodio si è verificato il 18 Giugno dell’anno scorso, a tarda sera, distruggendo all’incirca 30 vetture.

Una delle piste vagliate dagli investigatori è quella di atti camorristici dei casalesi. Niente è però escluso, diverse sono le possibilità. Ora la zona è sottoposta a sequestro.

Nella notte tra domenica e lunedì scorso, a San Cipriano d’Aversa, è stato incendiato un negozio di abbigliamento, di proprietà di un commerciante liternese, ma le modalità sarebbero differenti.

Sempre a Villa Literno, il 18 Marzo scorso, furono date alle fiamme, centinaia di ecoballe pronte per essere smaltite, del sito “Lo Spesso”.