Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria-Afragola: ancora roghi a ridosso dell’autostrada

Ancora roghi, questa volta a ridosso dell’Autostrada, in una zona di confine tra Casoria ed Afragola. Necessario l’intervento di vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

L’incendio è stato appiccato in una zona di confine tra i due comuni: a ridosso dell’Autostrada, dove sorgono le isole commerciali dell’Ikea e di Leroy Merlin. Il rogo è molto probabilmente di origine dolose: è divampato verso le ore 12. Fortunatamente sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnerlo e mettere in sicurezza la zona.

Si tratta dell’ultimo in ordine di tempo: pochi giorni fa a Casoria è stato registrato un nuovo incendio nella zona de “la pista”, in via Brodolini. Seconda la ricostruzione, non si tratterebbe del solito incendio di sterpaglie: il tutto sarebbe partito da una zona incolta, a ridosso di via Pio XII. Il fuoco ha lambito le abitazioni costringendo una cinquantina di famiglie a scendere in strada. Anche in quel caso è stato necessario, ovviamente, l’intervento dei pompieri: a scopo precauzionale sono state anche chiuse due strade.

Proseguono quindi gli episodi dei roghi  con casi, purtroppo, anche di natura “tossica”. Altre segnalazioni sono giunte al Comune di Casoria attraverso lo Sportello dedicato alla ricezione delle segnalazioni e delle criticità:

Balordi lasciano rifiuti di ogni genere che  vengono dati alle fiamme. Qui vivono famiglie.

Segnala un cittadino.Superfluo dire che visto il caldo asfissiante di questi giorni, non aiutano certo a rendere l’aria respirabile….