Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria, agguato al direttore dell’Asl: rapinato e ferito

Bruttissimo episodio accaduto ad un direttore dell’Asl di Casoria. Rapinato e ferito all’interno del parcheggio della struttura sanitaria. Si cercano i responsabili.

Si tratta del direttore sanitario del servizio di medicina veterinaria. Ecco quanto accaduto: l’uomo, nel primo pomeriggio di ieri, si trovava nel garage dell’Asl di Casoria a bordo della sua Audi quando è stato aggredito e ferito alla testa con il calcio della pistola da alcuni malviventi. Erano quattro a bordo di due scooter: il loro intento era sottrarre il rolex. Il medico, però, ha reagito al tentativo di rapina: ha chiuso il finestrino e ha accelerato per cercare di scappare. Uno dei balordi, però, è riuscito ad infilarsi in macchina e ha colpire alla testa l’uomo. A quel punto lo stesso ha cominciato a suonare il clacson nel tentativo di richiamare l’attenzione dei passanti in piazza San Paolo. A quel punto, gli stessi rapinatori, intimoriti, sono scappati per paura che potesse arrivare qualcuno: in primis le forze dell’ordine  . Non sono riusciti a portare a termine il raid.

Dopo l’allarme, poco dopo sono giunti sul posto i carabinieri della locale tenenza. Lo sfortunato medico è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Frattamaggiore -aveva una profonda ferita lacero-contusa al cuoio capelluto –  dove ha ricevuto tutte le cure del caso.  Successivamente è stato dimesso: le sue condizioni non destano preoccupazione. I militari hanno eseguito tutti i rilievi del caso per chiarire la dinamica e ricercare elementi utili per risalire all’identità dei rapinatori.