Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria: donna dà alle fiamme la propria casa. Tragedia scampata

Un appartamento distrutto, 4 vigili del fuoco intossicati dal fuoco, 118 allertato, i carabinieri arrestano una donna di 36 anni. Questo il bilancio di un incendio scoppiato ieri a Casoria.

Il Nucleo radiomobile di Casoria guidato dal capitano Francesco Filippo insieme ai vigili del fuoco di Afragola sono subito accorsi sul luogo dell’incendio ad opera di una donna che ha appicato il fuoco alla propria abitazione all’interno di una palazzina di tre piani dove vivono circa 30 persone. I soccorsi sono stati chiamati dai vicini preoccupati per quanto stava avvenendo. L’azione dei militari è stato quantomeno problematico in quanto costretti a sfondare la porta d’ingresso dopo il rifiuto della donna di aprirla.

Dopo l’irruzione, la 36enne in evidente stato di choc ha tentato la fuga per non farsi fermare. Alla fine l’impresa è stata portata a termine e la donna tratta in salvo mentre l’appartamento era completamente ridotto in cenere. Allertato il 118 che ha trasportato la donna all’ospedale di Frattamaggiore dove sono finiti anche 4 carabinieri per intossicazione da fumo.  Nel frattempo i vigili del fuoco avevano il loro da fare per domare l’incendio, riuscendo all fine a spegnere le fiamme.

La donna non è nuova ad episodi simili. Infatti, era già stata ricoverata in precedenza per situazioni simili ed i sanitari hanno effettuato alcuni esami per capirne lo stato psichico. Probabilmente dovrà essere sottoposta a qualche trattamento sanitario obbligatorio.