Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria: rapina all’uscita della banca

Nuovo raid sul territorio di Casoria. Una rapina all’uscita di un istituto bancario. Ecco quale.

Rapina all’esterno di una banca a via Nazionale delle Puglie. In due si uno scooter rapinano il solito malcapitato. I cittadini chiedono un maggior presidio da parte delle forze dell’ordine. Il fatto è avvenuto ieri mattina intorno alle ore 12:45. Secondo una prima ricostruzione,la rapina ha avuto luogo secondo la classica modalità.

Due balordi su un motorino si sono avvicinati ad un uomo appena uscito da una delle filiali della BNL. Armati di pistola l’hanno minacciato di consegnare loro portafogli e cellulare. In preda al panico la vittima non ha potuto far altro che assecondare la richiesta. Arraffato il bottino, i due sono scappati verso Napoli: nel cunicolo di strade che porta a Poggioreale. Nessuno è stato in grado di intervenire. A quell’ora erano in molti ad attendere l’uscita dei proprio figli dalla vicina scuola G.Puccini.

Ecco il commento di Marco Colurcio, presidente di “Quartiere invisibile”:

”Siamo un territorio compreso tra diversi confini occorre una presenza massiccia e coordinata tra comuni limitrofi di forze dell’ordine ( vigili in primis ma anche carabinieri) sempre in attesa delle ormai famigerate videocamere di sorveglianza. Un evento del genere, in pieno giorno ed in orario di punta, fa comprendere ancora più la spregiudicatezza e la consapevolezza di quanto siano impuniti questi atti criminali”.