Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore- Tir contromano, i vigili: “Eravamo lì e lo abbiamo multato”

Frattamaggiore–  Tir contromano per le strade del centro. La rete si scaglia contro i vigili urbani. I vigili rispondono: “Eravamo lì, lo abbiamo multato e accompagnato fuori dalla città”

Ha creato scandalo la notizia del Tir che ieri, in spregio al divieto di transito, ha percorso P.zza Riscatto contromano, causando danno alla circolazione e ad una vettura in sosta.
Decine i post in rete che, oltre a riportare il fatto, hanno denunciato l’assenza dei vigili urbani. Dopo il Tam-tam mediatico, anche alcune testate giornalistiche, locali e non, hanno riportato la notizia denunciando l’assenza dei caschi bianchi per le strade della città.

I fatti però, non sarebbero stati riportati fedelmente né dagli svariati post facebook né dalle testate giornalistiche che hanno ripreso la notizia dai vari gruppi facebook.

Come ha fatto sapere dal Comandante Liguori alla nostra redazione infatti, i vigili ieri, in piazza c’erano e dopo aver multato il conducente del mezzo, lo hanno accompagnato all’imbocco dell’asse mediano di Frattamaggiore. Ed hanno anche aiutato il proprietario del veicolo rimasto danneggiato a compilare il CID(constatazione amichevole).

Sulla vicenda si è espresso anche il Primo Cittadino di Frattamaggiore, il dott. Marco Antonio Del Prete.

È palese che la carenza cronica di personale possa creare talvolta dei disservizi nella Pubblica Amministrazione, come comprendo che il web spesso amplifichi notizie senza verificarle puntualmente ma trovo ingenerose le accuse rivolte al Corpo di Polizia Municipale. Perché, come dimostrano i fatti, ha svolto il proprio lavoro in maniera esemplare.