Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria: ruba videogiochi al Mediaworld, 27enne arrestato

Un 27enne dei Quartieri Spagnoli è stato arrestato e posto ai domiciliari per aver tentato di rubare ben sette videogiochi dal valore complessivo di 350 euro nella sede Mediaworld di Casoria. Il furto sarebbe stato tentato con la tecnica della borsa schermata con alluminio.

L’uomo è entrato nel negozio di elettronica con una borsa non molto grande, simile ad un borsello portadocumenti, con l’interno schermato da alluminio, questa schermatura serve ad eludere i controlli antitaccheggio posti all’uscita dai vari negozi e centri commerciali.

Il 27enne è stato notato dalla security avvicinarsi con fare sospetto agli scaffali, ed è stato quindi notato infilare le confezioni dei videogiochi (che sono abbastanza piccole e sottili) nella borsa portadocumenti schermata. Il ladro aveva dimestichezza con la tecnica, e solo l’occhio allenato e vigile del servizio di sicurezza privato di Mediaworld ha fatto che si che il furto venisse sventato. Infatti mentre si accingeva a lasciare il negozio, dopo essere riuscito a passare i controlli senza far suonare l’allarme, l’uomo è stato bloccato e poi messo nelle mani dei carabinieri di Casoria, dovrà rispondere di furto aggravato.