Segnala a Zazoom - Blog Directory

De Rossi: “Non faremo regali all’Irlanda, vogliamo i 9 punti”

Se dovessimo vincere europeo saremmo come il Leicester

Roma, 20 giu. – “La partita contro l’Irlanda non è inutile. Non pensiamo ancora a chi incontreremo agli ottavi, per noi è importante completare il girone con 9 punti e chi ha giocato meno potrà approfittarne. L’Irlanda ha carattere, fisico e motivazioni, nel 2012 diedero tutto contro di noi, anche se non avevano più chance di passare il turno. Non faremo regali”.
Daniele De Rossi, dal ritiro dell’Italia, analizza la partita degli azzurri contro l’Irlanda, confermando che scenderanno in campo per vincere. Anche se l’Italia è un gruppo senza tanti giocatori di qualità, il centrocampista della Roma, difende in maniera orgogliosa il gruppo: “E’ vero che non abbiamo Hazard o Ibrahimovic, cioè giocatori che rubano l’occhio. La compattezza che abbiamo noi molte squadre non la hanno e chi entra è forte come chi viene sostituito. Adesso però molti ci guardano con più attenzione. Ma restiamo realisti, ora non carichiamo questo gruppo di attese eccessive. Se dovessimo centrare la vittoria finale verremmo ricordati per sempre, come è accaduto al Leicester“. Dopo De Rossi parla anche della difesa azzurra che ben sta figurando a questo Europeo: “Abbiamo la difesa più forte del mondo se ci mettiamo anche Buffon. Sono calciatori eccezionali e complementari, con la mentalità juventina di Conte.
Io vengo marcato a uomo come fossi Pirlo o Iniesta, forse mi hanno scambiato con qualcun altro, ma più che altro, faccio il quarto difensore aggiunto e l’attaccante in più se avanziamo”. (askanews)