Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio mette a tacere le voci dei contestatori:”Ci proviamo fino alla fine”

Il leader del M5s, Luigi Di Maio, ha messo a tacere le voci di chi lo ha accusato di aver tradito il voto del quattro marzo.

Il candidato Premier del M5s, Luigi Di Maio, dopo aver “chiuso il forno” con la Lega ed avviato un dialogo con il PD, si è trovato a fare i conti con coloro i quali gli hanno contestato di “aver tradito il voto del quattro marzo” e che mai avrebbero immaginato di vedere un giorno accomunati il PD con il M5s.

Ma Luigi Di Maio tiene a precisare, come più volte ha fatto durante la campagna elettorale, che non si tratta di alleanza, ma di dialogo che ha lo scopo di stilare un “contratto di Governo” in cui saranno indicati i punti programmatici su cui dovrá lavorare il futuro Governo. Inoltre, il candidato Premier ha assicurato che il “contratto” dovrà essere ratificato sulla piattaforma Rousseau dagli iscritti.

Di Maio sulla sua pagina Facebook ha quindi precisato:

“In tutta la campagna elettorale ho detto che se non avessimo avuto il 40% avremmo dialogato con le forze politiche sui temi. Sicuramente non voglio tornare ad elezioni senza poter dire ai cittadini che ci abbiamo provato fino alla fine”.