Segnala a Zazoom - Blog Directory

Disabile Napoletana aggredita insieme ai genitori: Il racconto Shock

Scontrone – E’ stata aggredita in provincia di L’Aquila la donna disabile Napoletana, mentre si trovava insieme ai genitori per assistere al concerto de “i cugini di campagna”.

Ciò che ha trasfromato la normale serata in un tragico episodio è stata una discussione, posi finita in aggressione, nata in merito ai posto a sedere.  La ricostruzione dei fatti è raccontata del padre della disabile, affetta da autismo, che dichiara:

“In attesa dell’inizio del concerto abbiamo chiesto ad uno degli organizzatori il permesso per sederci provvisoriamente in alcuni posti riservati e non abbiamo avuto alcun problema. Dopo circa 20 minuti una signora con fare agitato ed in malo modo ci intimava di alzarci perché o posti erano riservati a persone disabili. In maniera pacata ho spiegato che anche mia figlia era disabile e che avremmo lasciato le sedie in caso di necessità. Sembrava tutto finito ma poco dopo è arrivato un signore che con violenza ha strattonato mia figlia facendola cadere dalla sedia. Successivamente ha spinto per terra anche me. Ma non è finita. Mentre mia moglie prestava soccorso a mia figlia, l’uomo ha aggredito anche lei con una gomitata”. 

Dopo l’aggressione, l’uomo avrebbe tentato la fuga ma poi sarebbe stato bloccato da alcune persone che avevano assistito alla scena. Sul posto è repentinamente giunta una pattuglia dei carabinieri che ha identificato l’aggressore. La ragazza disabile è stata invece soccorsa dalla croce rossa presente in piazza e successivamente condotta all’ospedale Castel di Sangro per ulteriori accertamenti.