Segnala a Zazoom - Blog Directory

Disney World, alligatore cattura bimbo. Morto annegato

Secondo gli inquirenti è morto annegato in bambino catturato da un alligatore nella giornata di martedì, mentre era con la famiglia in visita nel noto parco divertimenti di Disney World ad Orlando, in Florida. Il corpo ritrovato nella fanghiglia del lago ha riportato profonde ferite ma è rimasto intatto, probabilmente l’animale, dopo averlo afferrato, per allontanarsi dai genitori che hanno cercato invano di salvarlo lo ha trascinato con se nelle profondità del lago, dove il bambino è morto annegato. Lo sceriffo Jerry Demings che ha coordinato le ricerche è sicuro: “Naturalmente l’autopsia dovrà confermarlo, ma non ho dubbi sul fatto che l’alligatore abbia annegato il bambino”.

Tempestive e copiose le polemiche sulla sicurezza e sulla scarsa protezione degli animali selvatici in molte zone turistiche degli USA. Il Grand Floridian Resort, dove alloggiavano i genitori del bimbo ucciso, è uno dei tre hotel che la Disney ha costruito per l’accoglienza dei visitatori di Disney World. Questi Hotel, tecnicamente non fanno parte del parco divertimenti, tuttavia la Disney si difende sottolineando la presenza di cartelli che mettevano in guardia i turisti dal possibile pericolo.

Attacchi mortali come quello accaduto a Lake Buena Vista sono rarissimi in Florida, avvertono gli esperti. Tuttavia molti si chiedono se la disattenzione dei genitori abbia giocato un ruolo determinante nella tragedia. Le autorità del Florida Fish and Wildlife Conservation promettono di eliminare l’alligatore responsabile del terribile incidente. Durante le ricerche di Lane Graves sono stati uccisi 4 alligatori del lago per capire se avessero traccia dei suoi resti.