Segnala a Zazoom - Blog Directory

Duro colpo ai clan: Il blitz del week end fa perdere centinaia di migliaia di euro

Lo scorso week end i Militari dell’Arma hanno sequestrato 6 kg di sostanze stupefacenti, materiale per la preparazione delle dosi e la contabilità delle Case Celesti,  una delle più grandi piazze di spaccio all’ombra del Vesuvio.

Stando a quanto dichiarato dalle Forze dell’Ordine, col Blitz dello scorso week end, i clan avrebbero subito un ingente danno economico che ammonterebbe a diverse centinaia di migliaia di euro.

I militari della Compagnia Stella hanno fatto irruzione nel complesso di edilizia popolare lo scorso sabato sera.  La zona, fanno sapere gli investigatori, è sotto il controllo dei clan Marino e Vanella-Grassi. Per ora però, le indagini sono ancora in corso e i Carabinieri hanno presentato una denuncia a carico di ignoti.
La droga era occultata nell’isolato 6,  all’ultimo piano della scala B,  all’interno di un contenitore di metallo a scorrimento. L’intervento che ha portato al sequestro di 6 kg di sostanze stupefacenti, del materiale di taglio e confezionamento della droga e dell’intera contabilità della piazza,  fa da epilogo ad una lunga attività investigativa

Gli uomini della Compagnia Stella infatti, già da diverso tempo sorvegliavano le palazzine di edilizia popolare e già nelle scorse settimane avevano avviato verifiche mirate e messo a segno diverse perquisizioni.