Segnala a Zazoom - Blog Directory

Europei 2016: I giornali tedeschi tirano in ballo le nostre mamme

Come al solito la stampa tedesca dimostra la sua poca eleganza prima di una partita di calcio contro la nazionale italiana e come al solito lo fa attaccando sul piano personale e non su quello calcistico.

Oggi la mamma non vi può aiutare” così titola il Berlin Grosse Zeitung, riportando anche le foto in primo piano di 8 madri dei nostri azzurri, compres7a quella del ct Antonio Conte. Insomma un colpo davvero molto basso, che però non è l’unico. Così come gli anni scorsi i tedeschi infatti si solo lasciati andare a sfottò di molto sopra le righe. Probabilmente mossi da una acredine dovuta al fatto che quando i teutonici ci hanno incontrato sul loro cammino sono sempre tornati a casa sconfitti. Sicuramente la semifinale dei mondiali in Germania è una ferita ancora aperta e quel goal di Fabio Grosso continua a tormentarli (come è giusto che sia).

Il nostro auspicio è che, così come per le edizioni passate, il giorno dopo la gara siano costretti a rimangiarsi tutto. Ovviamente noi non scenderemo al loro livello, ma anzi ci teniamo a dare un suggerimento sincero, anche in virtù dei rapporti di pacifica convivenza che si verranno a creare, come ogni anno, nella stagione estiva quando i crucchi si riverseranno sulle nostre coste. Cari amici tedeschi, piuttosto che pensare alle nostre madri, dedicate maggiore attenzione alle vostre mogli…

copertina giornale