Segnala a Zazoom - Blog Directory

Famiglia italiana dorme in tenda in provincia di Napoli

Il video lascia poco spazio alle parole. Le condizioni in cui si trova a vivere questa famiglia, accampata in un parcheggio di Cardito, sono davvero difficili, anche in considerazione del freddo di questi giorni. La situazione è resa ancora più grave in virtù dello stato di salute di uno degli “accampati” che è malato di cuore.

Nel video si ascolta la voce di chi ha ripreso il tutto, nel tentativo di far emergere una situazione grave, in modo da aiutare la famiglia. Si tratta infatti di 4 persone, moglie, marito, cognato ed un’altra persona un po’ più giovane che dormirebbe fuori la tenda, all’interno di alcuni cartoni. Tutti e quattro sono di nazionalità italiana, ma nessuno di loro è residente a Cardito, bensì ad Afragola ed Acerra.

Nonostante ciò il Comune di Cardito si è già attivato e sulla vicenda è intervenuta l’Assessore Raffaella Dolente che in un commento su facebook ha fatto sapere: “Nonostante i diversi interventi da parte mia e del vicesindaco Avvocato Francesco Castaldo, per spiegarvi come si è tentato in tutti i modi possibili di aiutare queste persone, vedo che si continua a non capire e ad usare queste povere persone come mezzo per scrivere cattiverie e baggianate sul sindaco e sulla amministrazione. Ieri ho fatto nomi precisi delle persone della Caritas intervenute in nostro sostegno, per cui potete chiedere conferma anche a loro (ricordo che è stato l’ennesimo intervento da parte nostra e dei servizi sociali). Vi prego di non sprecare le vostre energie in strumentalizzazioni inutili e scorrette e di conservarle invece in interventi di aiuto a sostegno concreto a tali persone. Buona giornata a tutti”.